Le partecipazioni di nozze, cosa sapere per non sbagliare

Protagoniste insostituibili delle nozze, le partecipazioni esistono da quando esiste il matrimonio. Bisogna sceglierle, prenotarle, farle stampare, spedirle e scriverle in modo tale da fare passare il messaggio nella maniera più corretta possibile.

Ogni coppia che si avvicina a grandi passi al proprio matrimonio deve, prima o poi, fare i conti con le partecipazioni di nozze. Tutti sappiamo che questi inviti sono fondamentali per passare il messaggio che, in linea di massima, consiste nel comunicare: la data delle nozze, il luogo, l’ora della cerimonia e l’orario, il luogo del ricevimento, l’eventuale dress-code, ovvero il codice d’abbigliamento adatto al tipo di matrimonio.

Oltre a questo, le partecipazioni possono includere un save-the-date, il bigliettino che funge da campanello d’allarme, anticipa di una settimana o due la partecipazione vera e propria e contiene informazioni all’osso (di solito si tratta soltanto della data), e il bigliettino di risposta che gli invitati dovranno re-inviare per comunicare la loro partecipazione. Questi due pezzi cartacei in più non sono obbligatori, ma, se decidete di avvalervene, ricordate che dovranno essere prodotti nello stesso stile delle partecipazioni. Potete fare a meno del bigliettino della risposta, se preferite ricevere una telefonata dai vostri invitati o se siete delle utilizzatrici a 360 gradi delle reti sociali.

  • I tempi giusti

Come sempre, suggeriamo di prendere le decisioni il prima possibile. Decidete subito tutti i dettagli e fate partire la stampa. Tra realizzazione e spedizione, ci vorrà del tempo prima che le partecipazioni finiscano nelle mani dei vostri cari!

IN COLLABORAZIONE CON
GRAFICHE FREDDO
casa editrice, stamperia grafica editoriale e commerciale,
cartotecnica, partecipazioni a nozze con carte pregiate e grafica personalizzata.

Via Cristoforo Colombo, 7 – 10046 Poirino (TO)
tel. 011 945 1238

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *