Un hobby creativo è appagante e rilassante

Si conosce bene quanto la vita di oggi sia stressante e quanto sia poco il tempo libero a propria disposizione. Quando poi, questo tempo libero arriva, i più fortunati/e lo passano sdraiati sul divano, inermi, perché devastati dal troppo lavoro. Mai cosa fu più errata. Perché è fondamentale invece trascorrere i momenti di svago facendo le cose che maggiormente aggradano, come praticare uno sport oppure coltivare qualche hobby. Non pensiate che si tratti di cose superflue, tutt’altro, gli hobby mantengono la mente sveglia, acuiscono l’attenzione per i dettagli e sviluppano la creatività.

Gli hobby sono davvero sconfinati ed elencarli tutti sarebbe compito complesso. Ci sono passatempi tipicamente maschili, come lavorare il metallo, scolpire il legno, costruire modellini e altri. Alcuni hobby si possono definire unisex come la passione per gli scacchi o la fotografia o ancora disegnare o dipingere.

Infine ci sono gli hobby tipicamente femminili, che sono davvero numerosi. Al primo posto, si possono trovare i lavori di cucito, comprendenti, per categoria, tutti quei lavori realizzati all’uncinetto, a maglia, i lavori di piccolo cucito (come, ad esempio, l’utilizzo del feltro), il punto croce ed infine, come forte tendenza degli ultimi tempi, il riutilizzo di tessuti ed indumenti in disuso per la creazione di nuovi abiti.

In collaborazione con Atelier Cuci e Crea che si descrive così:
L’Atelier Cuci e Crea è un punto di riferimento a Torino per tutti gli appassionati del genere. Nel negozio laboratorio la Sig.ra Guagliardo, gestisce e realizza con i suoi 40 anni di esperienza, creazioni rigorosamente fatte a mano. Se hai anche la passione e l’hobby di creare personalmente le cose che ti  piacciono potrai perfezionare la tua tecnica partecipando ai corsi di taglio e cucito, ricamo e macramè diurni e serali, per tutti i livelli.
La cura di sempre, la passione e la qualità dei materiali, l’originalità dei pezzi unici contraddistinguono le creazioni di Lia Guagliardo.
Per informazioni e contatti:
Atelier Cuci e Crea 
Via Marsigli,5/A Torino
10141 Torino – 335 668 8148

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *