L’importanza della scelta di un cibo sano.

Se abbiamo l’attenzione di consumare solo carne non trattata e cotta in modo sano, perché privarsene? Si tratta di un alimento molto nutriente e si può mangiare, se si sceglie con oculatezza.
Carne di manzo magra
La carne magra di manzo è una fonte importante di proteine e ferro biodisponibile. Se la vostra dieta è a basso consumo di carboidrati, saltuariamente potete permettervi anche un taglio grasso.
Petti di pollo
Ha molti vantaggi, è ricca di proteine e povera di grassi e calorie. Attenzione alla provenienza e consumate prevalentemente le parti magre.
Abbiamo chiesto qualche consiglio a AZIENDA AGRICOLA CHIAVASSA che ci
parla della loro attività così:
“Le nostre carni derivano solo da bovini di razza piemontese allevati da noi,
direttamente dal produttore al consumatore, da questo modo il cliente può avere vantaggi non solo sul prezzo del prodotto, ma molto più importante può gustare, con assoluta tranquillità e trasparenza sulla provenienza, la genuinità delle nostre carni.
Inoltre per soddisfare sempre più il cliente abbiamo convenienti offerte settimanali e realizziamo pacchi famiglia.
Fonda le radici nella storia da almeno quattro generazioni di allevatori acquisendo sempre più esperienza e arrivando oggi nelle mani di Giacomo, aiutato dall’intera famiglia e dal nipote Luca che gestisce il punto vendita diretto.
Il fulcro di tutto è a sant’Albano Stura, in località allone, dove si trova l’llevamento e la maggior parte delle terre da noi coltivate per ottenere i cereali per il fabbisogno dell’azienda che rendono genuina e sicura la carne che serviamo. Siamo specializzati nell’allevamento di bovini da carne di razza piemontese, che seguiamo con cura e attenzione, ma soprattutto passione dalla nascita fino al momento della maturità. L’allevamento è composto da circa 300 capi, una parte dei quali sono il nostro vero e proprio tesoro, la nostra fortuna: 100 tra vacche e giovenche selezionate generazione dopo generazione per ottenere una linea genetica qualitativamente sempre migliore.
Dalla fine di gennaio 2012 si è deciso di concretizzare un nostro progetto da tempo nel cassetto, così abbiamo dato vita alla Macelleria Chiavassa, situata a Beinette,dove chiunque può provare e gustare la genuinità della nostra carne con assoluta sicurezza e trasparenza della sua provenienza.
Così facendo abbiamo chiuso un cerchio, ottenendo un’azienda che parte coltivando le materie prime per il nutrimento del bestiame, curando e allevando i propri bovini e finisce lavorando e servendo la carne a diretto contatto con il cliente: una vera e propria filiera corta che non può essere meglio riassunta come dal produttore al consumatore!
Per info e contatti:
AZIENDA AGRICOLA CHIAVASSA
GIACOMO VIA VALLONE, 2 12040 SANT’ALBANO STURA (CN )
PUNTO VENDITA: VIA STATALE MONDOVI’, 23 12081 BEINETTE (CN) 
Tel. 0171384284 3664670430 Fax 0171.384869 e-mail info@macelleriachiavassa.it

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *