Passione Cani: le razze più amate dagli italiani

Noi italiani siamo un popolo che ama gli animali domestici. Ma tra cani, gatti, conigli e compagnia è proprio il cane ad essere il più popolare nei salotti delle nostre case. Per la maggiore vanno i meticci, ma anche i cani di razza sono molto ricercati.

Le tre razze di cani più amate dagli italiani

La lista potrebbe essere lunghissima. Ogni persona ha la sua affinità con una particolare razza. Abbiamo quindi scelto quelli che, per gli italiani, occupano il podio dei Fido più ricercati

Pastore tedesco

Dopo un po’ di anni di assenza ritornano a vedersi i cani Pastore tedesco. Sono loro infatti i più desiderati. E’ un cane affettuoso, fedele e facilmente addestrabile. Perfetto per la guardia e per la compagnia. Ha un carattere tranquillo ma è dotato di grande coraggio tanto da essere l’aiutante ideale per lavori di salvataggio e protezione civile.

pastore tedesco


Labrador Retriever

Un cucciolone soffice. Il Labrador Retriever è un tenerissimo cane da riporto che ama le passeggiate e nuotare insieme all’uomo. Anche lui viene impiegato in attività di salvataggio ma in particolar modo nelle Pet Therapy grazie al suo carattere molto socievole e buono. Il labrador è un amico prezioso per tutte le età.

labrador-retriever


Jack Russell Terrier

Dall’aspetto vispo e simpatico, ha un carattere vivace e tanta intelligenza. Oltre ad essere un grandissimo giocherellone, ideale per la compagnia dei bambini, il Jack Russell Terrier è un cane da caccia coraggioso e determinato. Ha un fantastico look variegato a pelo liscio, ruvido e broken.

jack-russell-terrier


Amalo come lui ti ama

Avere un cane o un gatto è una responsabilità. Un impegno d’amore reciproco che ci si scambia quotidianamente.

Ricordati sempre che il tuo cane ha bisogno di tante attenzioni perchè è legato più al padrone che al luogo i cui vive. Questo ovviamente non esclude coccole e regali: Lavalo con cura, fagli fare giochi e attività, dagli da mangiare sano fornendoti solo da aziende specializzate.

Se non ne conosci ti consigliamo di visitare monge.it
Il gruppo Monge è la più importante realtà produttiva e industriale italiana nel settore degli alimenti per cani e gatti che produce solo i migliori alimenti per il tuo compagno a quattro zampe oltre a organizzare eventi a tema e informativi per conoscere sempre meglio il nostro Fido.

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *