Perdita dell’ udito e stress ossidativo, cosa fare?

Perdita dell’udito e stress ossidativo, cosa fare?

Oltre all’età e alla sovraesposizione al rumore forte, secondo alcuni studi, ancora da confermare e chiarire, la perdita dell’udito sarebbe legata anche allo stress ossidativo; capire se terapie antiossidanti in soggetti a rischio riescano a impedire o rallentare l’insorgenza del problema sarà la scommessa dei prossimi anni
Una perdita uditiva può avere un forte impatto sulla nostra vita perché può condurre all’isolamento sociale, condizionandoci mentalmente e fisicamente.
Le cause più comuni di perdita uditiva sono l’età e la sovraesposizione al rumore forte, anche se una riduzione/perdita dell’udito può subentrare in seguito ad infezioni, perforazione del timpano, farmaci ototossici, lesioni della testa. La relazione tra l’avanzamento dell’età e la perdita dell’udito è oggetto di studio da molti anni.
Nella teoria generale dell’invecchiamento viene postulato che, nel corso degli anni, l’accumulo dei radicali liberi in seguito a stress ossidativo produca in maniera cronica danni alle cellule, alterandone le funzioni.
Ne abbiamo parlato con il titolare di Lariofon Torino, con sede in Corso Orbassano 290/B, un’azienda presente sul territorio nazionale dal 1978.
L’azienda garantisce un servizio di alta qualità e professionalità, con un’assistenza a 360°, sia come tecnologia sia come formazione professionale dei propri tecnici che sono costantemente aggiornati con le ultime novità tecnologiche presenti sul mercato.
Questa qualità ha permesso all’azienda nel 1999, di ottenere la certificazione BVQI, ovvero la certificazione sistema di qualità conforme alle normative CEE.
Visitando il loro sito potrete trovare un breve questionario per verificare se
il vostro udito è in buona salute e sopratutto troverete tutti i riferimenti
per prenotare un appuntamento.
PER INFO E PRENOTAZIONI:
SEDE DI TORINO: Corso Orbassano 290/B – tel. 011.3118049
SEDE DI ALBA: Corso Fratelli Bandiera, 7/B – tel. 0173.361182
sito internet: www.lariofontorino.it

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *