Sei anche tu un appassionato della lavorazione del legno?

Quando parliamo di lavorazione del legno ci riferiamo a quelle piccole o grandi operazioni che quotidianamente vengono effettuate da migliaia di falegnami e industrie del legno.
Tutti, siano piccoli hobbisti che amano svolgere questa attività nel tempo libero, o grandi industrie che ne hanno fatto il loro punto di forza, devono operare con macchine specifiche che facilitano e guidano le loro operazioni dando la possibilità di creare mobili, infissi, porte, oggetti di arredo e tanto altro.
Quali sono le lavorazioni principali del legno? Abbiamo chiesto un parere al titolare della Falegnameria Tarditi, situata a Rivoli, in via Albenga 80.
I passaggi principali sono fondamentalmente 4:
1. produzione del semilavorato ( taglio del tronco, essicazione, ecc.)
2. seconda trasformazione (lavorazioni del semilavorato)
3. finitura delle superfici (laccatura, verniciatura, ecc.)
4. assemblaggio
Ogni operazione può nascondere piccole insidie ed è per questo che è fondamentale affidarsi a mani esperte, come la falegnameria Tarditi che vanta un’esperienza pluridecennale nel settore, anche grazie alla competenza del titolare Sergio, vero e proprio artista della lavorazione del legno, comprovata da numerosi certificati e riconoscimenti di eccellenza artigianale. L’azienda è specializzata nella creazione di mobili e arredamenti su misura in legno adatti a ogni ambiente della  casa e la produzione è composta da copritermosifoni, armadi, librerie, serramenti, arredi in arte povera e tante altre soluzioni studiate appositamente per personalizzare gli spazi. Notevole  anche la realizzazione di scaffali, mensole, scarpiere, mobili divisori, tutti complementi d’arredo volti ad aggiungere valore e praticità alla casa. La falegnameria Tarditi si occupa di realizzare arredamenti e complementi in legno e propone ai clienti un arredo su misura a Rivoli che si traduce in efficienti soluzioni alternative, completamente personalizzate e di altissima qualità. Precisione, attenzione e cura dei particolari sono le chiavi di successo di questa attività.
Tutti gli arredi, realizzati su misura, delineano perfettamente lo spazio. Per far sì che ciò avvenga i collaboratori, in una fase preliminare e prima di dare avvio alla lavorazione, effettuano un sopralluogo presso l’abitazione del cliente in modo da individuare e concordare la soluzione in grado di rispettare le sue esigenze funzionali e anche estetiche. E’ possibile contattare la falegnameria e prendere un appuntamento ai seguenti numeri:
Falegnameria Tarditi
Via Albenga, 80, 10098 Rivoli, Italia
Telefono: 011959139
Email: infotarditi@falegnameriatarditi.it
www.falegnameriatarditi.com

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *