Curiosità e storia del fast food, il cibo dei giovani

Una curiosità: c’è chi del sandwich e della moda del “fast” ne ha fatto addirittura una sport: Il 13 novembre del 2004 a Chattanooga nel Tennesee, Takeru Kobayashi ha battuto il suo stesso record arrivando ad inghiottire ben 69 hamburger in 8 minuti!
Ciò che accomuna tutti queste catene di fast food è la rapidità di consumazione e il fatto di essere amati ed apprezzati soprattutto da giovani ed adolescenti. Boicottati i ristoranti tradizionali, perché troppo costosi e formali, i giovanissimi hanno fatto del fast food un vero punto di ritrovo e dell’hamburger il loro cibo preferito.
Nel 1986 saranno 4.746 i ristoranti Burger in tutto il mondo con un fatturato di 4 miliardi e mezzo di dollari. In Italia il primo ristorante BURGER KING viene aperto a Milano nel 1999. Tra i suoi prodotti più celebri Burger vanta il suo Whooper: nel 2003 ne ha celebrato il 45° anniversario.
Pare che il fast food affondi le sue radice già all’inizio del XIX secolo. Infatti, grazie all’implementazione della catena di montaggio e alla nascita delle prime industrie, la gente cominciò a lavorare fino a 14 ore al giorno. Si può ben capire che in fabbrica le pause per mangiare erano ridotte e così nacquero, davanti ai complessi industriali, le prime tavole calde.
Hamburger, hot dog, patatine fritte, coca cola… tutto rigorosamente self service o take away. Si chiama fast food l’abitudine anglosassone di “mangiare veloce” che da cinquantanni a questa parte ha contagiato il mondo intero.
Quando si parla di fast food non si può non citare la più celebre e diffusa catena in tutto il mondo:
BURGER KING che offre hamburger 100% carne di manzo cotti alla griglia, verdure fresche tagliate ogni giorno e ingredienti di qualità eccellente. Il loro Whopper è preparato sempre sul momento e le porzioni sono generose.
Puoi trovare BURGER KING a Torino:
BURGER KING Nichelino
Via dei Cacciatori, 111
BURGER KING Torino
Parco Commerciale Dora – Via Treviso, 26
BURGER KING Settimo Torinese
Via Umberto Giordano 12
BURGER KING Collegno
Via Torino – Pianezza 148
BURGER KING Moncalieri
Corso Roma 13

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *