Alito da bagna cauda? Ecco i rimedi!

bagna cauda

Come gestire l’alito da bagna cauda?

Chi viene da fuori non è preparato, ma i piemontesi sanno bene di cosa si parla. L’alito da bagna cauda può stendere uno zombie e fermare un esercito di vampiri.

La bagna cauda, un piatto della tradizione piemontese, è una pietanza conviviale pensata per essere gustata con gli amici, ma poi, l’alito rende chi la mangia davvero anti sociale. Come fare allora per non stendere la fidanzata al primo bacio e non far scappare chi ti circonda?

Ecco alcuni rimedi a prova di aglio.

Prepara il decotto della nonna

Prepara un decotto a base di acqua calda e limone che è ottimo per eliminare i batteri che causano i cattivi odori e in più, è anche un potente digestivo.

Mastica tanta salvia

Ma va bene anche il prezzemolo o il coriandolo. Questi aromi naturali sono, infatti, ricchi di clorofilla che funziona davvero bene come deodorante naturale, rinfresca l’alito e combatte il cattivo odore dovuto all’aglio.

Mangia tanta frutta

e in particolare prugne, mele, pesche, pere, uva e albicocche. Le stesse proprietà che ne provocano l’ossidazione sono anche valide alleate per combattere il cattivo odore causato dai cibi contenenti aglio.

Bevi un bicchiere di latte

purché intero. Numerosi studi scientifici hanno messo in luce come i grassi contenuti nel latte aiutano a combattere l’alito cattivo causato dalla bagna cauda. L’azione è più efficace se la bevanda viene assunta prima o durante il pasto e non subito dopo.

Mastica un bastoncino di liquirizia

oppure delle foglie di menta fresca, che ovviamente ti porti sempre con te, per ogni evenienza. Sembra che l’azione sia più efficace se prepari un decotto a base di menta e liquirizia.

Bevi del tè verde

Questa bevanda contiene polifenoli e antiossidanti, sostanze che neutralizzano i composti sulfurei rilasciati dall’aglio e dalla cipolla.

Altri rimedi efficaci sono quelli a base di chicchi di caffè, di verdura e di pane, senza tralasciare per questo l’igiene della bocca, che è sempre fondamentale per evitare di asfissiare qualcuno. Dopo una cena a base di bagna cauda non dimenticarti di lavarti bene i denti!

Ti è piaciuto? Segui il blog di www.torinoaffari.it e scopri tante curiosità su Torino e dintorni.

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *