8 idee salvaspazio per la casa

22

Case sempre più piccole? Ecco 8 soluzioni per ottimizzare lo spazio con originalità e personalità.Le case a Torino sono sempre più piccole, trilocali, bilocali e anche monolocali, gli appartamenti si restringono nelle grandi città e lo spazio scarseggia. Far star tutto è diventata un’impresa e certe volte, quando varchi la soglia, hai proprio l’impressione che la tua abitazione stia per esplodere.

È vero, siamo costretti a confrontarci con appartamenti in formato Polly Pocket, tuttavia spesso lo spazio c’è, ma siamo noi che non siamo in grado di vederlo. Ecco 8 idee salvaspazio che miglioreranno subito l’abitabilità del tuo mini appartamento a Torino.

La libreria sotto la scala

Salvaspazio-libreria-fai-da-te_su_vertical_dyn

Ma può essere anche una scarpiera, un vano porta oggetti e qualsiasi altra cosa ti venga in mente di contenere. Guarda anche tu sotto la tua scala, di solito c’è sempre un sacco di spazio inutilizzato.

Il tavolino-libreria

05_b_pieghevole

Geniale questa idea di Michele Falcone. Aperta è una mini libreria, porta riviste, porta cose e chiusa diventa un comodo tavolino da soggiorno.

La scala di cassetti

Senza titolo-1

Si tratta di una scala a tutti gli effetti, ma all’occorrenza ogni gradino si apre, trasformandosi, come per magia, in un comodo cassetto. Ottimo per contenere le scarpe e altri mille oggetti.

Lavastoviglie sotto il lavello

lavastoviglie-lavello

Un comodo piano d’appoggio che serve da lavello, quando lo alzi però, ecco la lavastoviglie! Un’idea furba per ottimizzare lo spazio.

Tende per nascondere

Mobili-salvaspazio-armadio-per-angolo-studio-fai-da-te_su_vertical_dyn

Al posto di comode e ingombranti ante o addirittura di un armadio, sfrutta al meglio le insenature della tua casa e i vani liberi, basta qualche mensola e il gioco è fatto. Per coprire, poi, preferisci una tenda in tono con l’ambiente.

Il letto-contenitore

Letto-salvaspazio-mobili-per-la-casa_su_vertical_dyn

Ecco come un comodo e accogliente letto può anche essere un utile spazio vuoto da riempire con coperte, biancheria, asciugamani, tutte cose decisamente voluminose.

Il ferro da stiro a muro

3

Anche tu non sai mai dove mettere il ferro da stiro? Ecco una soluzione pratica e decisamente poco ingombrante!

Mensole in bagno

piani-bianchi

I ripiani possono stare sopra o anche sotto. Sfrutta lo spazio sotto il lavandino, solitamente vuoto, per fare un vano per asciugamani e prodotti da bagno.

L’albero della carta igienica

albero-porta-rotoli

Non sai mai dove mettere la carta igienica in bagno? Ecco qui una soluzione originale e di gradevole impatto estetico per contenere i tuoi rotoli.

Se stai cercando casa in vendita o in affitto a Torino, invece, guarda tra i nostri annunci.

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *