Vendita case Torino: come trovare quella giusta?

15.09_casa sogni

I prezzi delle case in vendita a Torino sono scesi ancora. È il momento giusto per investire nel mattone dicono gli analisti.

Chi ha la fortuna di aver messo un piccolo gruzzolo da parte, o chi riesce ad accedere ad un finanziamento, allora può davvero approfittare della situazione e puntare su un investimento immobiliare. Le case in vendita a Torino stanno scendendo di prezzo, sia in città che fuori. È il momento ideale, quindi, per acquistare.

Su cosa è meglio orientarsi?

Ti stai guardando intorno perché ti piacerebbe acquistare una casa, ma la scelta è tanto vasta e tu hai le idee poco chiare. L’acquisto di una casa può disorientare. Non si tratta di cambiare vestito e nemmeno una macchina. Un immobile è un investimento per la vita, sbagliare, quindi, non è ammesso. Ecco qualche punto che ti aiuterà a chiarirle:

Cosa cerchi?

Quando hai deciso di comprare un immobile a cosa stavi pensando? Hai voglia di sistemarti, pensi di mettere su famiglia o vuoi una base per i tuoi studi in città? Rispondere a questa domanda è fondamentale. Se la tua idea è quella di mettere su famiglia, allora un monolocale con camera e bagno forse non è la scelta più adatta. Se, invece, studi o lavori e vuoi una base tutta per te, allora punta su un appartamento piccolo, facile da rivendere o da affittare.

Villetta o appartamento?

Pensa allo stile di vita che desideri. Ti piacerebbe goderti il giardino, sei cresciuto in mezzo alla natura e per te un angolo verde equivale a un piacere irrinunciabile? Sono aspetti da considerare, perché se così fosse, allora è meglio risparmiare ancora un po’ e poi cercare qualcosa più in corda con i tuoi gusti.

Perché l’appartamento è comodo?

Un appartamento a Torino è un investimento di valore che dura per tutta la vita. Tenere i soldi in banca non frutta, investirli in borsa non è saggio, resta l’immobile. Un alloggio in città è facile da rivendere o da affittare, non perde il suo prezzo, ma, anzi, con il tempo lo aumenta.

Da ristrutturare o nuovo di zecca?

Ti stai chiedendo se è meglio comprare una casa da rimettere a nuovo o meno. Se il tuo scopo è riaffittarla, una casa nuova ti evita fatiche e stress inutili. Se, invece, la tua idea è quella di andarci a vivere, allora se la prendi da ristrutturare puoi farla venire proprio come vuoi tu, secondo i tuoi gusti e le tue esigenze.

Se sei interessato leggi anche l’articolo sulle agevolazioni e i fondi per chi acquista casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *