Auto Torino: al via il Salone dell’auto al Parco del Valentino

10.06_salone auto

Auto Torino: parte domani la prima edizione del Salone dell’auto al Parco del Valentino.

Avrà luogo proprio nella suggestiva location che già fino al 1955 ha ospitato il Gran premio cittadino e si svolgerà dall’11 al 14 giugno, per tutti gli appassionati di auto è impossibile mancare. Soprattutto perché in calendario sono previste un’anteprima tutta italiana e due supercar disegnate da realtà piemontesi emergenti. Curioso?

In arrivo le super car

L’iniziativa nasce dalla voglia di riaccendere la passione tra la Città di Torino e il mondo delle quattro ruote, che da sempre caratterizza il capoluogo piemontese. Particolare attenzione è stata posta alle novità delle case generaliste. Verrà presentata la super nuovissima McLaren 570S in anteprima assoluta. Saranno anche esposte due macchine made in Torino, la Mole Costruzione artigianale modello 001 di Umberto Palermo e una super car da ben 800 cavalli ruggenti progettata da Torino Design.

Un salone innovativo

Questo salone dell’auto è stato pensato in modo innovativo dal coordinatore Andrea Levy e dal suo Comitato di organizzazione. Innanzitutto è a ingresso gratuito, in una location open air e aperto fino a mezzanotte. Insomma, ci sono tutte le basi per trasformarlo in un evento di carattere popolare. Inoltre, si è voluto dare spazio a tutti, riducendo i modelli che ogni produttore può presentare e focalizzandosi soprattutto sull’innovazione.

Sono ben 25 le case automobilistiche che espongono, e oltre 70 modelli esposti. Immancabile, ovviamente, il marchio Ferrari, presente con ben 3 auto la Ferrari 488 GTB, la California T e la FXXK. Mentre la Lamborghini esporrà l’Huracàn e Aventador LP 750-4 SV. Tra gli altri sarà presente anche la Tesla con Model S P85D, e Jaguar, Bentley e Porche. Lo spettacolo non manca!

Tanti eventi in programma

In concomitanza del salone, poi, ci sono altri tre eventi collegati, dedicati a tutti gli appassionati di auto e di stile. Il primo è il concorso d’eleganza organizzato da Pininfarina, in occasione dei festeggiamenti per gli 85 anni dell’azienda di Cambiano, a sfidarsi sono 50 vetture, pietre miliari del brand, riunite nello spazio antistante il Castello del Valentino. Prevista poi l’esposizione di 15 Pagani in arrivo da tutto il mondo. Infine la parata prevista per domenica.

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *