Lavoro Torino: attenzione ai profili social!

01.04_lavoro_social

Lavoro Torino: occhio a quello che pubblichi sui tuoi profili social! Lo sai che sempre più spesso le aziende studiano il tuo curriculum su Linkedin o guardano la tua pagina Facebook per capire se sei proprio tu la persona che stanno cercando?

Pensa bene, quindi, a quello che posti, perché una volta pubblicato non può più essere rimosso. Ecco qualche consiglio utile per non allontanare i datori di lavoro e magari per sfruttare i social network a tuo favore.

Fai attenzione!

Facebook

è qui che si corre il rischio maggiore di perdere punti. A farti fare una cattiva impressione sono soprattutto i selfie osé, o con il bicchiere sempre in mano, le opinioni urlate ai quattro venti su determinate idee politiche o su questioni di attualità e i filmati stupidi condivisi a ripetizione.

Twitter

Diciamolo, o sei del mestiere e ti occupi di web marketing o social media , oppure  twittare tutto il giorno non è il modo migliore di presentarsi ad un nuovo datore di lavoro. Il primo pensiero è: passi la giornata su twitter? Vuol dire che non hai nulla da fare!

Instagram

Vuoi davvero che i tuoi futuri capi conoscano ogni dettaglio della tua vita privata?

Sfrutta meglio!

Linkedin

Il social network per eccellenza per trovare lavoro, solo che devi saper usarlo bene. Come? Inserisci il tuo curriculum, studi ed esperienze lavorative, metti in evidenza per ogni esperienza le mansioni svolte (è la cosa che interessa di più alle aziende), compila con precisione le tue informazioni personali, scrivi un riepilogo che colpisca l’attenzione! Scegli bene la tua foto, pubblica un immagine professionale, non un selfie scattato sulla spiaggia. Linkedin è una piattaforma utilizzata per lavoro e quindi utilizza un linguaggio diverso da Facebook. Infine, seleziona le tue competenze e chiedi ai tuoi amici e colleghi di confermarle.

Pinterest

Anche Pinterest può aiutare le aziende a capire se sei il loro candidato ideale. Forse è la piattaforma che dice di più su di noi, e sui nostri interessi più intimi. Grazie alle Board, Pinterest permette di organizzare immagini trovate dal web. Un modo originale che permette di capire quali sono le inclinazioni della persona.

Ora tocca a te! Sei pronto a riorganizzare i tuoi profili social?

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *