Auto Usate Torino: le aste giudiziarie

auto-usate

Il mercato dell’auto usata si sta rapidamente riprendendo e ampliando. Gli italiani sembrano apprezzare il fatto di poter risparmiare su un bene velocemente deperibile, così negli ultimi anni sono nati numerosi siti di annunci di macchine di seconda mano. Se la domanda cresce, l’offerta fa altrettanto.

Uno dei modi per acquistare un’auto usata in tutta sicurezza è quella di vincerla ad un’asta giudiziaria. Si tratta di aste in cui vengono venduti beni di società e privati con grandi debiti insoluti. Qui si trovano ottime occasioni anche per i veicoli!

Come fare per partecipare?

Chiunque può partecipare all’asta, eccetto il debitore, basta informarsi del giorno e dell’ora in cui avrà luogo. La vendita forzata inizia con un ordinanza da parte del giudice che pone un termine di 90-120 giorni per accogliere le offerte. Chi partecipa deve pagare una cauzione, che viene poi restituita sia in caso di perdita che di vincita.

Esistono due modalità di acquisto: con incanto o senza incanto. Nel primo caso, non vi sono opposizioni o offerte in gara, mentre nel secondo, i partecipanti presentano i loro lanci di acquisto in busta chiusa.

Le aste giudiziarie sono veramente vantaggiose e permettono spesso di fare degli ottimi affari. Si possono trovare degli articoli di qualità a prezzi realmente stracciati, comprese le auto usate che vengono offerte a valori sotto quelli di mercato.

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *