Auto Usate Torino: l’auto usata si cerca sul web

guida-acquisto-auto-usate

Gli italiani scelgono l’usato per quanto riguarda l’auto. Complice la crisi, sempre più persone al momento di scegliere la loro auto si rivolgono al mercato di seconda mano. Si guarda al risparmio dunque, soprattutto per un bene deperibile come la macchina!

La tendenza è confermata dal sondaggio commissionato dal sito di compravendita tra privati Subito.it a Human Highway. Dall’indagine condotta su un campione di 850 perone tra acquirenti e venditori, risulta che il 46% tra chi acquista, desidera farlo da privato, e solo un 32% da concessionario. Il restante si divide tra auto a chilometri zero e leasing.

Sempre secondo il sondaggio, tra i canali di ricerca e compra-vendita di auto usate, il web va per la maggiore. Gli italiani apprezzano la comodità di cercare e sfogliare gli annunci su internet, preferendo i siti che fanno incontrare domanda e offerta tra privati.

Chi utilizza questo metodo ne decanta i vantaggi:

  • l’immediatezza di internet: avere a disposizione gli annunci in qualunque posto,
  • poter effettuare la ricerca per area geografica, tipologia di macchina, prezzo,
  • risparmio di tempo e denaro,
  • la possibilità di comparare i prezzi.

Ecco perché i siti di compra-vendita di auto usate stanno aumentando. Se sei di Torino e cerchi o vuoi vendere la tua auto prova Torino Affari, il portale online del capoluogo piemontese.

 

 

 

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *