Offerte lavoro Torino: è anche una questione di flessibilità e ingegno

cercasilavoristrani

Se stai cercando lavoro a Torino e non trovi niente, non demoralizzarti! In questi casi, dopo alcuni insuccessi e tante porte in faccia, si può iniziare a pensare di non essere capaci o di non essere all’altezza. In realtà, in questo momento, la situazione è talmente brutta per quanto riguarda il mercato del lavoro, che anche i migliori hanno difficoltà a trovare.

Di questi periodi, più che tanta bravura, c’è bisogno di sfoderare l’ingegno, arma che può battere di gran lunga la prima e per cui gli italiani sono conosciuti anche all’estero.

Dal dizionario, “ingegno: acutezza, capacità di adattarsi a particolari situazioni e di risolvere difficoltà concrete…”

Secondo un recente studio del Politecnico di Milano, infatti, per trovare lavoro nei prossimi anni, servirà un’ottima preparazione generale e una grande adattabilità, perché il mondo del lavoro si trasforma in modo continuo e veloce.

Per quanto riguarda le competenze basilari che diventeranno presto fondamentali sono: un’ottima conoscenza della lingua inglese, l’utilizzo delle nuove tecnologie e saper leggere un bilancio.

In Italia, sembra che le lauree più richieste in futuro saranno quelle di ingegneria, statistica ed economia.

Ma è in questi momenti di crisi che saltano fuori nuove correnti interessanti sul mercato, che le idee creative e magari un po’ pazze vengono premiate. Ecco quindi che molti dei lavori, gli italiani se li stanno creando a suon di coraggio e di sperimentazione.

Grazie alla nuova legge entrata in vigore da poco, che abbatte i costi a 1 euro sulla fondazione di nuove aziende, molti giovani imprenditori si stanno cimentando in nuovi business.

Alcuni esempi? La Mamy Box, servizio dedicato alle neo mamme, che spedisce a casa degli abbonati ogni mese una box con cinque o sei prodotti, più numerosi sconti e gadget dedicati alla prima infanzia. Oppure, 3wine, servizio in cui un sommelier fa una scelta di tre bottiglie al mese e il cliente può scegliere se ordinarle, nel qual caso gli arriveranno comodamente impacchettate a casa, pronte per essere stappate.

Mai perdere le speranze dunque! Continuate a cercare e siate flessibili e ingegnosi nella vostra ricerca del lavoro. Provate a guardare anche su Torino Affari

 

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *