5 buoni motivi per acquistare un’auto usata

Auto usata o nuova? TorinoAffari ti consiglia nell’acquisto

autologo

 

Vale la pena acquistare una macchina usata o è meglio comprare una vettura nuova? Questo è un dilemma che attanaglia quasi tutti noi quando ci mettiamo in cerca di un veicolo. Sembra dunque corretto prendere in analisi alcuni aspetti per non incappare in fregature o trovarsi con l’acqua alla gola a fine mese.

Ad oggi il web ci aiuta sicuramente nella scelta del nostro prossimo veicolo, e ci fa risparmiare anche un sacco di tempo.

L’usato conviene a livello economico, sicuramente. Basti pensare all’Iva che viene drasticamente dimezzata e dunque al valore di vendita che un veicolo perde non appena esce dal concessionario.

Un mezzo utilizzato ha già una propria storia dietro da raccontare, dunque il vecchio proprietario potrà già andarci ad indicare possibili problematiche e punti di forza della vettura, cosa che invece dovremmo andare ad acquisire da soli se scegliessimo di comperare una macchina nuova.

Auto usata: quali sono i passi da compiere per comprarla

I siti che metto a disposizione annunci sia di privati che di commercianti specializzati ormai sono molteplici, e in caso di acquisto da concessionario è bene valutare l’ipotesi di acquistare un usato a km 0, visto che ormai la maggior parte di questi mezzi sono venduti con polizze che coprono da futuri guasti sulla vettura acquistata.

Ci sono appunto tantissime offerte online, questo comporta un ottimo risparmio di tempo. Minimizzare gli spostamenti e poter fare una prima analisi comodamente seduti dal divano o in pausa quando si è lavoro è sicuramente sintomo di comodità.

Naturalmente, se si vuole avere una maggiore sicurezza sul prodotto una volta contatto il venditore si può chiedere di fare un giro di prova, ormai è di prassi ed è spesso concesso, così nel mentre potremmo portare la vettura da un meccanico di fiducia per un check-up completo che ci renda tranquilli nella scelta che stiamo per fare, e capire da subito se la guidabilità della vettura ci piace.

Meccanico-Auto-Riparare

Inoltre acquistare da un privato può darci la possibilità ulteriore di provare a contrattare un ribassamento del prezzo, cosa sempre gradita a noi che acquistiamo e opzione meno fruibile nel caso di acquisto in concessionario.

Ora che abbiamo illustrato i pro e i contro, per concludere vi lasciamo con 5 buoni motivi per acquistare un’auto usata:

  1. Tuo figlio si è appena patentato e tu giustamente non vuoi lasciargli le chiavi del tuo gioiello. Ci siamo passati tutti.
  2. Costi d’acquisto meno eccessivi, e possibilità di avere incentivi per la rottamazione della vecchia auto.
  3. Varia scelta offerta online, è possibile acquistare l’intimo sul web… figuriamoci una macchina!
  4. Una buona qualità garantita dalla gran parte di concessionari che rivendono auto usate, e assistenza anche nel post acquisto.
  5. Con quello che risparmieremo acquistando un’auto usata potremmo farci una bella vacanza.

Ecco il nostro portale se vuoi cominciare subito a cercare la tua prossima auto usata:

http://www.torinoaffari.it/

 

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *