Cerco lavoro: trova impiego su internet


Cerco lavoro e lo trovo su internet

Cerco lavoro a Torino e lo trovo sul web. Ecco come devi fare per imparare a muoverti su internet in cerca di un impiego, come rispondere agli annunci gratuiti e come inviare un curriculum efficace

Non basta pubblicare un annuncio di “cerco lavoro” su una bacheca online per riuscire a trovarlo. Sebbene sia utile per acquistare un po' di visibilità, non puoi aspettare che le cose maturino mentre te ne stai fermo a guardare il soffitto della tua camera. Per trovare lavoro a Torino devi darti una mossa, e utilizzare internet per cercare inserzioni e inviare i tuoi curriculum.

Offerte di lavoro a Torino: come cercare

Sui portali di annunci come Torino Affari c'è una sezione completamente dedicata alle offerte di lavoro a Torino. Si tratta di bacheche che facilitano l'incontro tra domanda e offerta, dove sia le aziende sia i candidati possono pubblicare le loro inserzioni. Rivolgersi ad una bacheca come questa, focalizzata su un territorio specifico come Torino e provincia ti facilita le cose e ti permette di trovare solo annunci nella zona in cui stai cercando. Ma come trovare quelli più adatti a te?
  • Chiarisci il tuo ruolo e le tue competenze. Il modo migliore per farsi notare da un'azienda è avere delle competenze specifiche. Meglio saper fare una sola cosa, ma fatta bene, piuttosto che saper fare mille cose, ma nessuna davvero fino in fondo. Tu cosa sai fare?
  • Cerca annunci inerenti al tuo ambito di specializzazione. Inviare curriculum a caso è controproducente. Perdi tempo a inviare mail che nessuno prenderà mai in considerazione, con l'unico risultato di sembrare una persona approssimativa che cerca di pescare nel mucchio.
  • Personalizza il tuo curriculum per l'offerta di lavoro a cui stai rispondendo. Leggi attentamente quale figura stanno cercando e poi metti bene in evidenza le competenze richieste all'interno del tuo cv e della lettera motivazionale. Solo dopo spedisci la mail.
Quindi, ricorda meglio qualche curriculum in meno ma più curato e pertinente. Mettici pure cinque minuti in più, vedrai che otterrai più risultati così che inviando mail a tappeto.

Lavoro Torino: non basta vere un buon curriculum

Hai trovato le offerte di lavoro più adatte a te, hai inviato il curriculum e adesso aspetti una risposta. Errore, devi ancora darti da fare. Il curriculum non basta! Cosa puoi fare nell'attesa?
  • Mettiti a studiare. Di solito le offerte di lavoro serio comprendono tutta una lista di skills (competenze) che il perfetto candidato dovrebbe avere. Scommettiamo che ce n'è qualcuna che ti manca? È un momento propizio per aggiornarti, almeno lo fai per un obiettivo vicino e ben visibile.
  • Rivedi i tuoi profili social. Oggi anche le aziende si sono evolute e cercano i profili dei possibili candidati su internet attraverso le piattaforme social. Stai quindi attento a quello che pubblichi e che scrivi, perché potrebbero non apprezzare certe immagini o certe tue opinioni.
  • Approfondisci la tua conoscenza sull'azienda, ovvero preparati per il colloquio. Quando ti presenti all'intervista di persona, l'intervistatore vorrà quasi sicuramente sapere dove arriva la tua conoscenza della sua azienda. Più ne sai meglio è, in particolare studia i settori in cui sono attivi, i loro prodotti, i valori e la mission aziendale e tutto quello che può tornarti utile per riuscire a convincerli che sei proprio tu la persona che stanno cercando.
Infine, ricordati, che in un colloquio anche l'occhio vuole la sua parte. Non è necessario andare in abito, a meno che tu non stia entrando in una banca o in un'assicurazione. Va benissimo anche un abbigliamento meno formale purché sempre curato e pulito.

Sei pronto per trovare lavoro a Torino? Guarda sulla bacheca di Torino Affari, il portale a Torino che ti aiuta a cercare lavoro, affitto case, immobili in vendita, auto usate e molto altro ancora!
  • annunci di lavoro a torino di torinoaffari.it

    *** Prestiitoo 48 ore ***  Torino del 13/11/2017

  • lavoro torino offerte

    TOELETTATORE CERCASI  None del 04/11/2017

  • offerte lavoro a torino

    CONSULENTE SERVIZI ALLE IMPRESE  Torino del 31/10/2017

  • cercare lavoro a torino

    AVETE BESOGNO DI 1.000 ha 10.800.000(angella.marullo@gmail.com )  Torino del 28/10/2017

  • offerte lavoro torino

    Ragazza Tuttofare / Cameriera  Moncalieri del 03/10/2017

  • offerte lavoro torino e provincia di torinoaffari.it

    Consulente Aste Giudiziarie (Rif. TO)  Torino del 12/09/2017

  • offerta di lavoro a torino di torinoaffari.it

    Progetto Giovani inseriamo 8 ambosessi  Collegno del 04/09/2017

  • offerte di lavoro a torino

    RICERCA COMMERCIALI  Torino del 20/11/2017

  • torino offerte di lavoro, torinoaffari.it

    un collaboratore/trice  Torino del 15/11/2017

  • cerca lavoro torino

    I DISABILI  Torino del 17/11/2017

  •  




Annunci Aziende Sponsorizzate
https://www.torinoaffari.it/
- Annunci gratuiti nella tua città
PiùTorinoAffari Srl ,   Corso Raffaello 20/D ,   10126   Torino  (TO)
Tel 011 66 67 - Email info@torinoaffari.it
C.F. e Partita IVA: 11259960018 - R.e.a. TO 1132134
Il sito di annunci gratuiti in tutta Italia di vendita o affitto case, annunci di vendita auto e moto usate, offerte di lavoro e anche annunci per il tuo tempo libero


Password dimenticata?
Password dimenticata?
Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza possibile sul nostro sito web.. Se volete saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies potete cliccare QUI
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente ne accetta la trasmissione sul proprio dispositivo.