Monteforte Irpino 13/06/2025
- Prezzo
- 9.390 €
- Marca:
- Altro
- Modello:
- Altro
- Allestimento:
- Altro
- Tipologia:
- Altro
- Km:
- 0 - 4.999
- Cilindrata:
- 300 Cc
Descrizione
Telaio:si conferma l?adozione del telaio a sezione maggiorata nella parte del trave principale (+ 1cm), che ha fatto la sua comparsa sui modelli X-PRO My 25, per mantenere una moto complessivamente molto precisa e stabile sia in ingresso che in percorrenza di curva, capace di trasmettere grandi sensazioni di sicurezza nel tenere a bada le prestazioni del motore, dall?Hard Enduro, al fettucciato. Sospensioni: le sospensioni di nuova concezione introdotte su RR X-PRO con un?architettura con interasse e corsa ridotta, completamente riprogettate lo scorso anno, sono state ulteriormente migliorate nel comportamento della forcella, intervenendo su pistone e spingimolla. L?altezza complessiva della moto rimane di 930 mm (20mm in meno di RR Race) permettendo al pilota di avere un miglior contatto con il terreno in ogni situazione, dall?uscita amatoriale, alla guida su pista, così come nelle condizioni più estreme. Forcella SHC (Separate Hydraulic Chamber): Si conferma lo schema asimmetrico della forcella, introdotto al fine di ottimizzare il funzionamento idraulico e di ridurre il peso complessivo (di circa 250gr.) della componente. La divisione dei ruoli tra la gamba destra e sinistra permette un maggiore controllo su tutte le regolazioni, con la gamba destra che gestisce l?aspetto elastico, mentre la parte sinistra si occupa dell?idraulica. Entrambi gli steli, con le rispettive funzioni, sono stati oggetto di affinamenti. Lo spingimolla, in particolar modo, ha ricevuto una riprogettazione che ha consentito un miglioramento del flusso di olio (presente per necessaria lubrificazione delle componenti meccaniche), evitando aumenti di pressione alle alte velocità che influenzavano lo scorrimento della componente. Il risultato è una maggiore linearità di risposta, con un comportamento più prevedibile, indifferentemente dal tipo di ostacolo. Forcellone: il perno ruota posteriore è stato rinforzato, guadagnando 2mm di diametro, passando quindi a 22mm. Questa nuova componente garantisce maggior rigidità e resistenza alla torsione, con il risultato di avere una moto sempre precisa e ben direzionabile quando viene preso in mano il gas. Silent block: il miglioramento del confort di guida passa anche, e soprattutto, per il manubrio, principale punto di contatto con la moto. Per i supporti di quest?ultimo è stato confermato l?impiego di Silent block che contribuiscono alla riduzione delle vibrazioni trasmesse al pilota, rendendo la presa più confortevole e meno stancante. Cinghia di recupero anteriore: a rimarcare il carattere Extreme di RR X-PRO viene introdotta una nuova cinghia traino anteriore, personalizzata con ricamo Beta, utilissima per trarsi d?impaccio dalle situazioni più difficili. Switch mappa al manubrio: il bottone per lo switch mappa, che ha trovato la sua collocazione a manubrio dallo scorso anno, viene mantenuto tale, in continuità con i modelli MX di casa Beta, all?interno del paracolpi. Pompa freno Nissin: le nuove X-PRO My26 sono equipaggiate di una nuova pinza freno anteriore, di derivazione cross, più piccola, leggera e performante della precedente, che assicura una prestazione decisamente più incisiva nelle staccate al limite, mantenendo la tipica modularità degli impianti scelti dai tecnici Beta. Radiatori: per evitare perdite di affidabilità anche negli utilizzi più estremi, il sistema di raffreddamento deve sempre essere mantenuto in perfette condizioni di efficienza. Per questo motivo, oltre a confermare l?impiego del vaso di espansione del liquido refrigerante (200cc) all?interno del telaio, i nuovi model year monteranno dei nuovi radiatori, più robusti dei precedenti, che evitano deformazioni e conseguenti riduzioni del flusso di liquido refrigerante. Batteria: i modelli 4T verranno equipaggiati di una nuova batteria, più leggera e performante, per consentire avvii sicuri, in ogni condizione di utilizzo. Grafiche: la spiccata personalità del modello passa anche per un nuovo abito full red, con grafiche nere a contrasto, contemporaneamente moderno e sportivo. Faro posteriore: in termini stilistici, X-PRO compie un ulteriore passo in avanti anche grazie al nuovo faro posteriore a led, più moderno e robusto del precedente. Finanziamenti personalizzati. Spedizione in tutta Italia.