Che tipo di automobilista sei? Ti diremo che auto usata ti serve!

autousatelusso

Sempre più persone decidono di affidarsi al mercato dell’usato per acquistare l’auto. A Torino la richiesta di auto usate è alle stelle.

Allora ecco qualche consiglio su come orientarsi in questo mercato.

Se non avete un’idea precisa su che auto scegliere, la prima cosa che vi conviene capire è quali sono le esigenze che la vostra automobile dovrà soddisfare.

Si tratta di portarvi da casa all’ufficio e dall’ufficio a casa? Qualche giro a Torino, dal centro alla periferia e viceversa? Oppure, siete autisti che macinano chilometri in autostrada?

Nel primo caso vi servirà un’ auto piccola e contenuta, un’utilitaria, dai consumi limitati e comoda da parcheggiare in città come Torino. Nel secondo, invece, avrete bisogno di un’auto stabile, una berlina o station wagon, morbida da guidare e che vi dia sicurezza.

Un recente sondaggio condotto da Dekra, ha stilato una classifica delle automobili usate più affidabili. Il sondaggio è stato effettuato tenendo conto dei chilometri, suddivisi da 0 a 50mila, da 50mila a 100mila e da 100mila a 150mila, e della categoria dell’automobile, utilitarie, medie, medie superiori, sportive, fuoristrada e suv, monovolume.

Per la classifica, sono stati presi in considerazione 15 milioni di veicoli portati nelle strutture Dekra per la revisione. Di questi veicoli è stato calcolato l’indice di difettosità prendendo in considerazione alcuni parametri critici comuni.

Secondo il sondaggio, al primo posto si classifica l’Audi A4, migliore per tutte le classi, al secondo la Mercedes Classe C e al terzo la Volvo S80/V70.

Le vincitrici, invece, di ogni categoria sono:

  • utilitarie : Audi A4,
  • medie : Ford Focus,
  • medie superiori : Mercedes E,
  • sportive : BMW Z4
  • suv e fuoristrada : BMW X1
  • monovolume : Ford C-Max

Speriamo di avervi aiutati nella scelta della vostra futura automobile.

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *