Vendita Case Torino: la casa più bella del mondo!

la casa più bella del mondo torino

foto credits: Piero Ottaviano

Vendita Case Torino: bella è bella senza dubbio, si trova a Torino e ha vinto il concorso “Building of the Year” (palazzo dell’anno).

Si tratta dell’ex-palazzo Valperga Galleani, che recentemente è stato acclamato come la casa più bella del mondo! L’immobile si trova in via Alfieri, 6 a pochi passi da piazza San Carlo. Appena ristrutturato, attira l’attenzione di molti pedoni. Impossibile passare davanti e non voltarsi per ammirare l’architettura lineare o l’albero illuminato firmato da Richi Ferrero.

È stato il sito Archdaily, il sito di architettura più visitato del mondo, a nominare l’ex-palazzo Valperga “Building of the year”, nella categoria “Refurbishment”, ristrutturazione. Il progetto torinese è stato selezionato tra 3 mila lavori in tutto il mondo. C’erano progetti dal Cile, Vietnam, Cina, Australia, ed Europa, disegnati da oltre 18 mila architetti, tra cui alcuni del calibro di Renzo Piano, Kengo Kuma e Jean Nouvel.

via alfieri 6 1

Chi ci vive?

Via Alfieri, 6 non è per tutti! Gli appartamenti del palazzo sono inavvicinabili. In affitto, circa 24 € al metro quadro! Però, chi volesse e potesse provare il brivido di vivere in un simile posto, potrebbe trovarsi a chiedere lo zucchero a qualche famoso vip, come un calciatore della Juve o del Toro!

via alfieri 6

Il Numero 6

Definito da Archdaily come “uno dei migliori esempi di salvataggio architettonico”, il Numero 6, nuovo nome di Palazzo Valperga, è stato premiato per gli interventi che mixano sapientemente rispetto del patrimonio culturale, tecnologia e senso estetico dell’eleganza.

Sotto la supervisione artistica di Richi Ferrero, la ristrutturazione è partita con l’intento di ridare abitabilità all’edificio con un occhio puntato verso l’apertura all’esterno, in particolare la corte interna. A questo scopo, l’area è stata arredata con fiori, piante e opere d’arte. I 36 appartamenti sono realizzati secondo le più moderne tecniche costruttive e utilizzando materiali all’avanguardia, ovviamente a basso impatto ambientale. Qui l’architettura classica si fonde perfettamente con il minimalismo moderno. Il tutto sempre con una grande attenzione verso il mondo dell’arte.

Che cosa ne pensi, non è la casa dei sogni? Lascia il tuo commento. Se stai cercando casa in vendita o in affitto, a prezzi più accessibili, vai sulla bacheca di Torino Affari!

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *