Auto Usate Torino: pro e contro dei veicoli a metano

19.03_auto_metano

Auto Usate Torino: le auto a metano sono da sempre sinonimo di risparmio e di maggiore sostenibilità ambientale. Se stai cercando un veicolo usato, e desideri una macchina che ti permetta di risparmiare, le auto a gasolio e quelle a metano sono un’ottima soluzione. Vediamo adesso i pro e i contro di un veicolo a metano.

I vantaggi di un’auto a metano

È innegabile, i vantaggi di acquistare un’auto a metano sono diversi, ecco i principali:

  • Risparmio. Il costo del carburante è un risparmio assicurato. Se la benzina al litro si aggira intorno ad 1,35 €, il metano al litro costa 0,99 centesimi! Al primo pieno ti accorgerai subito della differenza!
  • Incentivi. Spesso le auto a metano, come quelle a gasolio godono di incentivi sull’acquisto, un’occasione molto favorevole per chi vuole cambiare auto!
  • Sostenibilità ambientale. I veicoli a metano emettono in media il 25% di gas dannosi in meno rispetto ai veicoli a benzina. Inoltre, le macchine a metano non disperdono idrocarburi pericolosi per la salute umana.
  • Zone a traffico limitato. Le macchine a metano, di solito, possono accedere liberamente alle zone ZTL e nelle giornate ecologiche che i comuni delle grandi città indicono sempre più frequentemente.
  • Durata. La vita del motore delle auto a metano è più lunga rispetto a quelle a benzina.

Svantaggi delle auto a metano

Ci sono anche alcuni svantaggi che è bene conoscere prima di acquistare un veicolo a metano.

  • Prestazioni. Le prestazioni sono sensibilmente ridotte soprattutto rispetto alle auto a benzina.
  • Serbatoio. Il serbatoio in questi veicoli è particolarmente ingombrante e può arrivare a occupare quasi completamente il vano posteriore della macchina.
  • Distributori. Anche se in aumento, il numero di distributori di metano è ridotto e non sempre è così facile trovarne uno al momento del bisogno.

Nonostante qualche svantaggio, le auto a metano sono un’alternativa economica e green per chi desidera risparmiare e ha un occhio attento all’ambiente!

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *