Vendita Case Torino: seconda lezione di economia domestica, abbattere i consumi dell’acqua potabile

risparmio-acqua-vendita-case-torino

Vendita case Torino: risparmiare è diventata la parola d’ordine in questi tempi, per ridurre i consumi e i costi, ma anche per rispetto dell’ambiente. Basta poco, per vedere i risultati a fine mese nella gestione di casa. Semplici gesti e attenzioni quotidiane permettono di ridurre sensibilmente gli sprechi.

L’acqua è una delle risorse che utilizziamo maggiormente nel nostro quotidiano, dalla cucina al bagno, la risorsa idrica costituisce un bene fondamentale per la nostra vita domestica. Ogni giorno, senza che ce ne accorgiamo, ne consumiamo a litri. Basti pensare che da un rubinetto aperto sgorgano 10 litri al minuto!

Ecco dunque qualche consiglio per limitare gli sprechi:

  1. Igiene personale

Inutile lasciare aperto il rubinetto mentre laviamo mani e denti, o mentre siamo sotto la doccia a insaponarci. È buona abitudine inumidire lo spazzolino, le mani o il corpo, chiudere il rubinetto e procedere con il lavaggio, lasciando chiusa l’acqua, per poi riaprirla quando è il momento del risciacquo. Considerate che una doccia di durata media consuma circa la metà dell’acqua necessaria a riempire una vasca da bagno.

  1. Lo sciacquone del WC

Uno sciacquone normalmente utilizza 10 litri di acqua, che speso sono sproporzionati rispetto alla necessità effettiva. La soluzione ideale sarebbe istallare un sistema a doppio scarico, di modo da disporre anche di una pressione più contenuta. Se non potete sostituire lo scarico, inserite nella vaschetta galleggiante una bottiglia piena chiusa ermeticamente. L’aumento di volume provoca una diminuzione della quantità d’acqua caricata.

  1. Pulizie quotidiane

Per lavare i piatti, ad esempio, è inutile tenere aperta l’acqua corrente. Meglio riempire il lavandino, procedere con l’insaponamento e successivamente effettuare il risciacquo. Se, invece, utilizzate una lavastoviglie, accertatevi che questa sia completamente carica prima di procedere con il lavaggio. Stesso discorso vale per la lavatrice.

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *